IL PROGETTO CHE ANDIAMO A FARE

Fin dall’inizio CAMTOME collaborò con il PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere) che si era nel frattempo costituito come ONG (Organizzazione Non Governativa) con il nome di NEW HUMANITY.

La collaborazione si orientò nel Progetto di formazione e sviluppo in ambito educativo e sanitario in alcuni villaggi nella zona di Ampeou Prey, non distante dalla capitale Phnom Penh.

 

LAGO 94

Lago 94 è un villaggio a circa 30 km a sud di Phnom Penh, fatto di case fatiscenti lungo un canale, nelle quali vivono circa 150 famiglie. L’area è estremamente povera: le famiglie – spesso molto numerose – vi si insediano perchè hanno perso la proprietà e il lavoro. L’agricoltura è la risorsa principale di queste persone. Per diversi mesi dell’anno la zona è però completamente allagata ed è raggiungibile solo con le barche: in tale periodo la pesca diventa allora la principale fonte di sostegno. Cooperation for Prosperity è una ONG cambogiana che – in collaborazione con Cam to Me – da tempo si fa carico delle sorti di questo villaggio. L’ONG ha realizzato 2 asili che si prendono cura dell’alimentazione, dell’igiene e dell’alfabetizzazione di 40 bambini e ha accolto 10 giovani della zona presso il centro “Casa della Speranza” fornendo loro vitto, alloggio e la possibilità di proseguire gli studi superiori. Al fine di favorirne la partecipazione allo sviluppo sociale dell’area e alla crescita economica delle rispettive famiglie, Cooperation for Prosperity ha inoltre promosso e sostenuto un gruppo di donne che si sono unite in cooperativa per avviare piccole attività agricole e commerciali.

 

-> Thary Lago 94: sponsorizzato da Camtome

-> Cristina: 100km da Phnom Penh - kampong Chhnang - disabili con New Humanity

-> Valeria: 70km da Phnom Penh - Universita’ Takeo

CONNECT WITH ME
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
© 2018 Stefania Boiano Photography.
All rights reserved.